FORGOT YOUR DETAILS?

Ceramica

Ceramiche di tutti i tipi, piastrelle da rivestimento, per pavimento sia interno che esterno.

 

 

[rev_slider ceramica]

 

Aspetto Tecnico

I prodotti ceramici a superficie smaltata, nei quali si riescono a distinguere, in sezione, il supporto, (che determina le caratteristiche di resistenza meccanica della piastrella) e lo smalto (che ne determina l’aspetto estetico e le caratteristiche di usura)

Nel grès porcellanato superficie e massa sono identiche: la piastrella in grès presenta una continuità di composizione tra superficie e supporto e l’usura riporta alla superficie uno strato identico al precedente, senza alterare le caratteristiche estetiche e funzionali del pavimento. La superficie vetrificata, parte integrante della struttura della piastrella, fa del grès un materiale dotato di un’estetica elegante e durevole nel tempo.

 

ALCORA-31,6X31,6-45X45-AMB

La parola gres porcellanato smaltato è sinonimo di:

* Resistenza agli agenti atmosferici che possono mettere a dura prova le piastrelle.

* Resistenza al fuoco in caso di incendio e non rilascio di sostanze tossiche nell’aria.

* Resistenza a rottura per sbalzi termici dato un assorbimento d’acqua inferiore al 3%.

* Superficie antisdrucciolo sia sull’asciutto sia sul bagnato.

Il gres porcellanato smaltato, risulta facile da pulire e particolarmente resistente allo sporco e alle macchie grazie alla smaltatura che impedisce al pigmento della macchia di entrare nei pori della piastrella.

Lo smalto ha così una funzione di copertura dei pori naturali della ceramica in gres porcellanato oltre che una funzione estetica, caratteristiche determinanti che rendono il gres smaltato un rivestimento da pavimenti molto apprezzato.

Mentre il gres naturale ha un aspetto marmorizzato, il gres porcellanato smaltato viene offerto in un’ampia varietà di colori.

Per quanto riguarda la gamma cromatica con le relative tonalità, il gres porcellanato smaltato, come tutte le piastrelle smaltate, non conosce limiti, mentre il gres porcellanato non smaltato presenta una scelta di colori molto più limitata, dal momento che il colore è lo stesso per l’intera massa della piastrella.

Altra caratteristica delle mattonelle in gres porcellanato smaltato è la facilità con cui possono essere decorate.

ib_p020_1_2

 

TOP