FORGOT YOUR DETAILS?

Il Nostro Metodo

PARQUET GENOVA è sinonimo di Velocità e Professionalità : in pochi giorni realizziamo il Tuo Parquet nuovo  !  

posa-parquet-flottanteParquet Prefinito

La posa flottante è il tipo di posa più veloce consiste nell’appoggiare i listoni di legno sopra a un materassino o a una guaina, incollandoli solo negli incastri. Permette di non intaccare il suolo del pavimento pre-esistente.

La posa incollata: questo tipo di posa è complessa e va affidata necessariamente ad un parchettista. Per un preventivo sulla posa contattaci.

Parquet Genova esegue anche la posa del battiscopa, il taglio delle porte, scale e trattamenti particolari da effettuare sul sottofondo se non idoneo alla posa.

dove-7Parquet Grezzo
La posa del Parquet include l’incollaggio, la lamatura e la finitura finale a olio o vernice. Per questa posa è importante rivolgersi a un parchettista esperto dato che il lavoro richiede molta esperienza e professionalità per essere effettuato a regola d’arte:

I tempi per i lavori sono particolarmente lunghi dato che il parquet grezzo, a differenza di quello prefinito, va lasciato nell’ambiente di posa almeno 10gg affinchè ne prenda la temperatura e l’umidità e si adatti PRIMA che i suoi pori vengano chiusi dall’olio o dalla vernice. Se non viene seguita questa accortezza può succedere che il parquet si adatti all’ambiente DOPO che è stato incollato e per questo possa saltare via.

 

Dopo l’incollaggio (1-2gg), che consigliamo di effettuare con colle BIO che danno maggiori garanzie per odore ed emissione di sostanze nocive (chiedete al VS parchettista il sovrapprezzo per utilizzarne una di questo tipo), bisogna effettuare la “lamatura” o “levigatura” che potrà far alzare una gran polvere se la levigatrice non è dotata di aspiratore. Questa è la fase più delicata dato che le levigatrici (se usate male) lasceranno dei solchi nel pavimento, per questo è importante rivolgersi a un bravo parchettista.

 

Bisognerà inoltre areare i locali per far andar via l’odore della vernice: quella acrilica è in genere piu resistente ma ci vuole più tempo per far andar via l’odore. L’ideale sarebbe utilizzare una vernice all’acqua per i parquet grezzi o prendere un prefinito (già verniciato) con vernice acrilica.

parquet-genova-18 parquet-genova-19 parquet-genova-20

La lungaggine e la complessità dei lavori per la posa del parquet grezzo così come la sua minor resistenza ai graffi rispetto ad un prefinito (che ha 6-7 mani di vernice contro le 2 del grezzo) ha fatto sì che oggigiorno solo il 10% del mercato continui a rivolgersi a questo tipo di parquet, di cui il prefinito ne rappresenta la naturale evoluzione.

Supprotiamo le Tue scelte con la nostra Esperienza

E' grazie ad un analisi studiata nei particolari e nel dettaglio che saremo in grado di consigliarti la miglior soluzione possibile per la Tua casa.

Grazie alla vasta gamma di materiali e di colorazioni ti proporremo diverse scelte in grado di soddisfare le tue specifiche esigenze.

Catalogo e campioni varietà essenze

La scelta di una specie legnosa è dettata dal gusto personale, ma occorre considerare la funzione del locale in cui si posa il parquet. Nel bagno o in cucina, dove vi è molta umidità il parquet non può andare posato flottante ma solo incollato. Legni adatti sono il Merbau, il doussiè africa, il rovere , il Teak e l'iroko, usati anche per i bordi delle piscine e per i mobili da giardino, perché sono dei legni che non si modificano per il caldo o l'umidità.

In cucina si può anche utilizzare un legno più duro, come il Padouk. In piccoli ambienti è preferibile usare formati piccoli perché la superficie calpestabile è ridotta e il disegno non si vede. In ogni caso è importante la verniciatura del parquet, se la vernice è fatta a regola d’arte e chiude tutti i pori del legno può utilizzarsi qualsiasi essenza per qualsiasi ambiente. Solitamente, poi, non si cambia il tipo di posa e la specie legnosa tra la zona giorno e la zona notte.

Posa del Parquet

La posa del Parquet è l'operazione più delicata e più importante. È la qualità della posa del tuo parquet che lo renderà eterno e bellissimo.Costantino Parquet ha più di 15 anni di esperienza e una lunga lista di clienti soddisfatti.

Usiamo solo prodotti ecologici e sappiamo tutti i piccoli segreti del mestiere necessari ad ottenere un insuperabile risultato.

Il Tuo Parquet è pronto !

Fine Lavorazione con installazione Complementi d’Arredo quali battiscopa, rifiniture, porte coordinate in legno etc..

Grazie alla vasta gamma di materiali e di colorazioni ti proporremo diverse scelte in grado di soddisfare le tue specifiche esigenze.

Formazione per la Manutenzione

Formazione ed assistenza sulla buona manutenzione del prodotto.

Grazie alla vasta gamma di materiali e di colorazioni ti proporremo diverse scelte in grado di soddisfare le tue specifiche esigenze.

Il Nostro Metodo in 3 steps

Garantiamo Velocità e Rispetto delle Tempistiche di lavorazione per non creare nessun tipo di disagio alla vita familiare.

PARQUET GENOVA +

sopralluogo & scelta dell'essenza

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium.

posa & rifinitua del parquet

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium.

fine lavorazione & manutenzione

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium.

TOP