FORGOT YOUR DETAILS?

laminato

Dettagli

I pavimenti laminati sono dei pavimenti molto resistenti ed adatti a luoghi usuranti. La struttura è composta da polvere di legno pressata, chiamata HDF, o da legno truciolare e da una controbilanciatura che contribuisce a mantenere la stabilità del prodotto. Rappresenta quindi la scelta ideale per chi desidera un pavimento effetto parquet risparmiando tempo e costi.

 

 

 

 

 

 

 

Laminato.living.Make-up2_0Costi

Il pavimento in laminato esiste in vari spessori e ovviamente al crescere dello spessore cresce il prezzo del prodotto: generalmente materiali con spessori minimi (fino a 6 mm) sono i più economici, mentre i tipi di laminato più diffusi hanno uno spessore di 7/8 mm. I prodotti con spessore a partire da 10 mm sono quelli di alta gamma con costi che possono avvicinarsi ai parquet in legno più economici.

 

 

 

 

 

 

 

 

pavimenti-laminati-faggio-3562-1806493Lavorazioni

Il pavimento in laminato è un pavimento multistrato a fibra di legno, cioè un pannello che viene ottenuto pressando e ottimizzando elementi di legname (truciolati, polveri setacciate di legno ed in generale materie prime a fibra di legno). Le lavorazioni e le decorazioni delle superfici sono molteplici. Da Parquet Genova potete trovare dei rivestimenti speciali in grado di proteggere dai graffi i laminati per pavimenti.

TOP