FORGOT YOUR DETAILS?

parquet tradizionale in legno

Costantino Parquet GenovaListelli in legno massiccio ricavati da alberi non deforestati e disponibili nelle più diverse essenze.

 

Possono essere grezzi (dopo la posa devono essere carteggiati e verniciati) oppure prelevigati: dopo la posa vanno solamente verniciati o trattati a olio.

Garantisce maggiore durata, si può levigare più e più volte, tornando come nuovo; ovviamente questa operazione dipende molto dal legno che si ha a disposizione.

 

parquet-tradizionale-in-legno-massiccio_29120bb43f957a7e0e70dcda3ffc8644

I processi per ottenere degli ottimi listoni in legno massello sono:

 

  • Finitura ad Olio: trattamento impregnante per saturare i pori del legno esaltandone le tonalità.
  • Levigatura: si fa con macchine smerigliatrici a carta abrasiva e si fa in 3 fasi successive passando a carta abrasiva di volta in volta più fine, effettuando infine la stuccatura.
  • Sigillatura: operazione per chiudere i pori del legno e serve per tutti i tipi di parquet, in quanto completa la finitura e facilita il lavoro di manutenzione.
  • Verniciatura: finitura finale effettuata a pennello o a rullo con vernici trasparenti che serve per formare la pellicola idrorepellente proteggendo il legno del parquet.

 

 

 

149040Il parquet tradizionale offre questi vantaggi:

 

  • Maggiore durata, in quanto si può levigare più e più volte, tornando come nuovo; ovviamente questa operazione dipende molto dallo strato di legno che si ha a disposizione. Consigliamo la levigatura ogni 10 anni, togliendo uno strato di 0,5mm di spessore.

 

  • Maggiore isolamento, in quanto essendo il legno un isolante naturale, maggiore è lo strato di legno e meglio saranno isolati i vostri locali.
TOP