FORGOT YOUR DETAILS?

Pavimenti in PVC

 

vinyl wood spazzolato a registro

vinyl wood spazzolato a registro

I pavimenti in vinile, conosciuti come pvc, sono un’ottima opportunità per chi si trova a voler rinnovare casa senza troppi disagi.

Il suo punto di forza è sicuramente lo spessore. Minimo per le ristrutturazioni veloci che permettono di evitare il taglio delle porte interne oltre che della blindata. Lo spessore da 4 mm larghezza 245 lunghezza 1600 propone la posa sia incollata che flottante con incastro a click. Ma anche spessori da 2 mm, da 7, 8 10,5 12. …

i pavimenti in pvc possono essere impiegati in fase di ristrutturazione per coprire pavimenti vecchi, anche di materiali molto diversi come le piastrelle senza che si proponga la necessità di demolire.

Un materiale che ha avuto un’evoluzione senza fine, dalla qualità alle dimensioni ai decori sempre più simili ai materiali naturali come il legno la pietra o il marmo.

Il PVC è infatti resistente all’acqua e all’usura, offre un ottimo isolamento acustico ed è silenzioso quando viene calpestato.

Da questa caratteristica consegue un forte risparmio nei materiali e nello smaltimento, nonché la possibilità di dare vita ad un pavimento pratico, veloce e posabile anche con il fai da te.

Anche se i pavimenti in PVC sono realizzati in materiale plastiche, il settore ha fato dei grandi passi in avanti e al giorno d’oggi la base si propone ecologica e riciclabile al 100% e forte di vantare un basso livello di emissioni ,  ritenute dannose per la salute umana.

Tutto dipende dalla qualità, perché anche se caratterizzati da un basso costo, i pavimenti vinilici devono essere scelti in materiali sicuri e devono essere garantiti dal produttore con i relativi certificati.

Il pavimeto vinilico può essere facilmente smontato e riadattato ad un altro ambiente senza sprecare il materiale che rimane inalterato per anni.

La sua applicazione, in particolare qui su Genova, l’abbiamo trovata con la scelta del pvc per locali commerciali a livello strada per limitare i danni in caso di alluvioni, il materiale non si rovina a contatto con l’acqua, al contrario del laminato che ha creato non pochi disagi ai negozianti, il pvc può essere lavato anche a sguazzo.

 

 

TOP