FORGOT YOUR DETAILS?

Rivestimenti in PVC

Pannelli in PVC utilizzati come rivestimento per pareti e soffitti

I rivestimenti in PVC (o vinilici) sono la soluzione ideale per rivestire, colorare e dare nuova luce agli ambienti più disparati: casa, ufficio, negozio. Generalmente utilizzati per ricoprire maniglioni, pedaliere, griglie ed impugnature, vengono anche lavorati per realizzare piacevoli complementi di arredo.

TEMU 10

Possono essere posati anche su fondi umidi o non ben intonacati. La posa in opera può essere realizzata con nastri biadesivi o colle, su pareti idonee, oppure con grappe, chiodini su astine in legno o metalliche per pareti umide o non lisce, come soffittature i normali profili e ganci per controsoffitti.

006_ECOPAN_Marmo_line006_ECOPAN_Home_lineFormati
Fornitura prevalentemente in rotoli salvo personalizzazioni su misura.

Vantaggi
Convnienza economica, facilità di installazione e pulizia, resistenza all’usura da torsione e abrasione e agli agenti atmosferici.

 

Pavimenti in pvc o pavimenti vinilici

IN-FOTO-Pavimenti-rivestimenti-pvc-gomma-linoleum-resilienti-sintetici-moquette-carta-da-parati-francavilla-al-mare-pescara-chieti-61I pavimenti in pvc o vinilici, ottimi per rapporto qualità/prezzo, sono adatti ad aree ad alto traffico, come ambienti sanitari, scuole, centri commerciali, uffici. Utilizzati particolarmente in ambito sanitario, commerciale e sportivo, a secondo del tipo di mescolanza, si dividono in due categorie:

  • PVC omogenei: composti da resine, plastificanti, pigmenti colorati e cariche minerali; la quantità di quest’ultime determinano ulteriori due diversificazioni in: semiflessibili (con alta percentuale di cariche) e flessibili (con percentuale bassa)
  • PVC eterogenei: la cui struttura è multistrato e/o composita, generalmente si differenziano in:- strato di usura in P.V.C. omogeneo senza cariche colorato nella massa
    - con strato aggiuntivo in P.V.C. atto alla ripartizione dei carichi
    - strato in schiuma di P.V.C. a cellule chiuse per l’isolamento acustico
    - con rinforzo in fibra di vetro tra gli strati di P.V.C.

 

Pro-Resi-PVC01Formati
La posa in opera dei pvc è prevista in rotoli, quadrotte autoposanti e quadrotte decorative adesive. In base alle caratteristiche tecniche vi sono varie tipologie: acustici, antistatici, antiscivolo e conduttivi.

linoleum_sponge_pvc_flooringVantaggi
L’aumento sempre costante dell’impiego dei materiali vinilici è dovuto ad un insieme di fattori non trascurabili: è composto da materie naturali, consente una maggiore facilità di lavorazione rispetto ai vecchi prototipi di ‘pavimento’, non trattiene polvere ed acari (proprietà antibatterico e antiallergico), è antistatico, conforme alla resistenza al fuoco (ignifugo) ed alle esigenze del sistema protezione ambientale.

 

I pavimenti in PVC/vinilici stratificati ed autoadesivi di PARQUET GENOVA hanno un grande impatto estetico e un rapporto qualità/prezzo incredibile.

Con estrema facilità è possibile coprire vecchi pavimenti in sovrapposizione e la grande versatilità del PVC rende i pavimenti vinilici adesivi PARQUET GENOVA perfetti per la posa in qualunque ambiente di casa, compresi bagni e cucine.

 

IN-FOTO-Pavimenti-rivestimenti-pvc-gomma-linoleum-resilienti-sintetici-moquette-carta-da-parati.-01
Presentati in lame viniliche autoadesive sono il prodotto perfetto per gli amanti del fai da te e del risparmio!

I pavimenti in PVC/vinilici flottanti, altrettanto semplici da montare grazie al sistema “a click” garantiscono maggiore resistenza e per questo, oltre ad essere utilizzabili in ambito residenziale, sono perfetti per usi commerciali, dove il calpestio risulta essere molto più intenso.

I pavimenti in PVC disponibili da PARQUET GENOVA sono belli, facili da pulire, economici, resistenti nel tempo, facili da posare e riciciclabili al 100%.

TOP